Zadi s.p.a. contribuisce alla nascita della nuova Mole Urbana:
quadriciclo elettrico dallo stile retrò.
Mole Urbana, è un quadriciclo 100% elettrico dallo stile rétro, creata dal designer torinese Umberto Palermo, è un veicolo ideato, progettato e costruito in Italia per rispondere alle esigenze di una mobilità urbana in costante mutamento. Un veicolo che fa di flessibilità e sostenibilità i suoi assi nella manica.
“Nasco da lattine e alluminio riciclato e da tante bottiglie di vetro. Chi mi ha disegnata mi ha voluto realizzare con la tecnica dell’estrusione, come gli infissi dell’architettura. Sono l’unica al mondo ad essere fatta così!”
Dice Palermo: “Non ho voluto disegnare un’automobile in miniatura, ma un sistema che si possa integrare alla città, che si plasma di nuove esigenze. Voglio definire Mole Urbana uno ‘sposta persone’ integrato al mondo dei trasporti, da quelli pubblici al car sharing”.
Anche il sistema di illuminazione frontale rispecchia il design retrò, e contemporaneamente garantisce un alto contenuto tecnologico.
Gruppi ottici di manifattura rigorosamente italiana siglati CEV (brand storico per gli amanti delle due ruote, nato nel 1906), marchio di proprietà ZADI S.p.A. e prodotti nella prestigiosa Motor Valley a Carpi, in provincia di Modena.
Questi gruppi ottici, infatti, oltre a conferire al veicolo un aspetto singolare e marcatamente vintage, sono estremamente efficienti in termini di consumo energetico, soluzione che si sposa perfettamente con la scelta di una vettura di questo tipo.