WHISTLEBLOWING

Il nostro Paese con il D.LGS. N. 24/2023 ha dato attuazione alla Direttiva 2019/1937, riguardante la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del loro rapporto di lavoro (cd. “Whistleblowing”) prevedendo, in presenza di determinati presupposti, l’obbligo per le aziende private di attivare canali di segnalazioni interni, che garantiscano la riservatezza e l’identità del Segnalante e lo tutelino da ogni possibile azione ritorsiva.

ZADI S.p.A ha provveduto ad adottare, in armonica con la recente normativa, un sistema di segnalazioni degli illeciti, mediante l’implementazione di un canale di segnalazione on line denominato piattaforma “Ananda Whistleblowing” al quale è possibile accedere cliccando al seguente link per inviare al Whistleblowing Manager della ZADI S.p.A le proprie segnalazioni.

La società ZADI S.p.A ritiene che un adeguato sistema di whistleblowing possa permettere a dipendenti, clienti e fornitori di inviare segnalazioni in modo sistematico e riservato, nonché stabilire un’interazione ed un dialogo protetto e costante con il proprio Whistleblowing Manager.